Prodotti

Guanti monouso, riutilizzabili e da lavoro

Guanti monouso in nitrile, lattice, vinile, riutilizzabili e guanti da lavoro.

I guanti monouso sono presenti sul mercato in diversi materiali con caratteristiche e utilizzi differenti.

A garanzia di prodotti sicuri e affidabili, Med Consulting ha deciso di investire in VAM: il nuovo marchio prodotti di proprietà dell’azienda.

Guanti monouso

Guanti in nitrile

I guanti in nitrile provengono dalla gomma nitrilica, una gomma sintetica ottenuta dalla copolimerizzazione dell’acrilonitrile con il butadiene. Questa forma di gomma sintetica permette di produrre guanti con un’elevata resistenza meccanica e chimica. Ottima è l’elasticità dei guanti in nitrile: ecco perché vengono riconosciuti come i guanti più ergonomici.

Guanti monouso

Guanti in lattice

Per chi ricerca elasticità, sensibilità e impermeabilità, i guanti in lattice solo la soluzione migliore. Grazie all’utilizzo del caucciù, gomma naturale che si ricava dalla pianta dell’Hevea Brasiliensis, i guanti in lattice riescono ad adattarsi perfettamente a chi li indossa, consentendo un'ottima sensibilità tattile e protezione, rendendoli ideali per l’utilizzo medico o chimico.

Guanti monouso

Guanti in vinile

I guanti in vinile sono guanti monouso ottenuti da materie prime sintetiche (PVC) unite a plasticizzanti. Questo permette di conferire ai guanti malleabilità, elasticità e morbidezza.

Altra caratteristica dei guanti in vinile è il basso rischio di sviluppare allergie: essendo di sintesi chimica, non contengono sostanze proteiche e quindi la possibilità di sviluppare sensibilità ai materiali è davvero molto bassa.

Questi guanti sono indicati per tutte le attività professionali, in quanto pratici ed economici, e vengono utilizzati largamente in ambito ospedaliero. L’uso dei guanti in vinile è riservato soprattutto alle esplorazioni, esaminazioni e medicazioni anche in ambito ambulatoriale, per evitare il rischio di contaminazioni e infezioni.

Guanti riutilizzabili

Guanti Riutilizzabili

I guanti riutilizzabili per la protezione dai rischi chimici e microbiologici sono ideali per utilizzi ove è necessaria resistenza chimica ed elevata sensibilità, ma soprattutto un uso prolungato. 

Sono presenti sul mercato sia in Nitrile che in Lattice con caratteristiche e utilizzi trasversali. Tutti i nostri guanti riutilizzabili sono idonei al contatto con altrimenti; pertanto, possono essere utilizzati nelle industrie di lavorazione e trasformazione dei cibi.

Lo spessore del guanto è maggiore rispetto ai monouso quindi garantiscono una maggior resistenza alla rottura e hanno una lunghezza tale da proteggere sino all’avambraccio.

Alcuni modelli con floccatura interna evitano una eccessiva sudorazione consentendo di indossarli a lungo senza perdere il comfort e la sensibilità.

Possono essere riutilizzati lavandoli ed essere igienizzati utilizzando i gel a base alcolica, il meglio anche per l’ambiente.

Guanti monouso

Guanti in Polietilene

I guanti monouso in polietilene ad alta densità sono Dispositivi di Protezione Individuale consigliati per i settori in cui è richiesto un guanto usa e getta di utilizzo corrente e facile calzabilità. Sono inoltre idonei al contatto con ogni tipologia di alimento.

GuantI

Guanti da lavoro, in pelle e supportati

I guanti da lavoro, spalmati o non spalmati, sono un dispositivo di protezione indispensabile per tutti coloro che si trovano a manipolare o movimentare strumenti o sostanze che possono mettere in pericolo l’integrità di una parte degli arti superiori.

I rischi a cui sono esposti i lavoratori sono di tipo meccanico, termico, chimico e microbiologico, elettrico oppure rischi legati a radiazioni o vibrazioni. È importante quindi valutare con attenzione le esigenze del lavoratore e il settore di impiego.

Ogni tipologia di guanti da lavoro richiede il rispetto di specifiche norme che hanno lo scopo di salvaguardare mani e parte delle braccia durante lo svolgimento di attività più o meno pericolose, garantendo così sicurezza ma anche comfort, flessibilità ed efficienza.